Logo della Podistica Ospedalieri Pisa

Lo scorso lunedì 9 marzo 2015 si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo dell'ASD Podistica Ospedalieri uscito dalle urne il 2, 3 e 4 marzo. Durante la riunione sono state attribuite le varie Cariche Sociali previste dallo statuto per poi passare a discutere della prossimo evento da organizzare: la Rosa Paradisa.

L'anno 2015 il giorno 9 del mese di marzo alle ore 21:15 si è riunito presso la sede sociale il Consiglio Direttivo della Podistica per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. insediamento Nuovo Consiglio Direttivo;
  2. attribuzione delle Cariche Sociali;
  3. varie ed eventuali.

Sono presenti: Tiralongo Gabriele, Rossi Elena, Ceccarelli Isabella, Simili Roberto, Marcacci Sergio, Origlia Nicola, Cassarri Daniele, Di Raimondo Giuseppe, Frediani Marco, Checcoli Tiziano. Assente D'Anteo Stefania.

Prende parola il Presidente uscente Gabriele Tiralongo, dando il benvenuto ai nuovi eletti; quindi vengono letti e confermati i voti che ciascun candidato ha totalizzato nelle elezioni fatte. Il Presidente dichiara che il nostro Statuto non prevede che il candidato con maggior voti debba necessariamente fare il Presidente.

Le cariche vengono discusse e assegnate per votazione dai Consiglieri, e quindi, accettate via, via dai vari candidati. Il Nuovo Consiglio Direttivo viene così composto:

  • Presidente: Tiralongo Gabriele;
  • Vicepresidente: Frediani Marco;
  • Segretaria: Rossi Elena;
  • Cassiere: Simili Roberto;
  • Magazziniere: Di Raimondo Giuseppe;
  • Responsabili delle 3 Province: Ceccarelli Isabella e D'Anteo Stefania (Liste e punteggi);
  • Responsabile Gite: Marcacci Sergio;
  • Competitivi e Iniziative varie: Cassarri Daniele, Checcoli Tiziano, Origlia Nicola.

Si prende in considerazione la possibilità di fare dei sottogruppi di lavoro a mano a mano se ne renda necessaria la sua attuazione.

Viene affrontato il tema della gara abbastanza imminente della "Rosa Paradisa" che avrà luogo il giorno 16 Maggio p.v., il tempo è alle porte e si rende necessario un pronto intervento per la realizzazione del Giornalino e quindi la necessità di andare a trovare gli Sponsor per realizzarlo. Della cosa se ne occuperà la commissione composta da D'Anteo Stefania, Ceccarelli Isabella, Simili Roberto, ma anche i nuovi e più giovani Consiglieri si mettono a disposizione per trovare qualche sponsor anche loro.

Viene discussa la sede organizzativa per la partenza e arrivo a Marina di Pisa, essendo impraticabile il Circolo "Il Fortino" dove abbiamo alloggiato per diversi anni la nostra corsa. Ceccarelli propone di andare con Simili a vedere alcune cose interessanti per fare i premi della gara. Viene stabilito che tutto ciò che rimarrà dalle entrate meno le spese della "Rosa Paradisa" sarà messo a disposizione della squadra competitiva.

Ci sono stati vari interventi interessanti quali:

  1. dare più informazioni dettagliate allo straniero o comunque a chi viene da lontano e deve correre la Mezza Maratona di Pisa, su dove alloggiare, mangiare, quali mezzi di trasporto utilizzare, cosa vedere in città o zone limitrofe ad essa;
  2. organizzare un corso per rianimatori; fare anche 2 o 3 lezioni sul funzionamento dell’apparato respiratorio e circolatorio;
  3. organizzare delle corse non ufficiali di pomeriggio, nei sabati liberi da impegni del Criterium e delle 3 Province, in zone da definire, per giovani studenti e non desiderosi di cimentarsi nella corsa.

Viene chiesto a tutti i Consiglieri quale è il giorno migliore per fare le nostre riunioni di Consiglio. Viene stabilito il martedì.

Per un maggior contatto inviare numeri telefonici ed e-mail dei vari presenti a tutti (Rossi Elena).

Non essendovi null’altro da deliberare, il Presidente dichiara sciolta la seduta alle ore 23:50 con approvazione del presente verbale.