In una Domenica dall'indefinibile collocazione stagionale visto le temperature ma non le condizioni meteo, ha fatto il suo esordio la nostra squadra competitiva.

A Viareggio si è svolta la 6° edizione della T.I.A.M.O. Carnevale di Viareggio, gara competitiva di 10 Km disegnata su un circuito sul lungomare di Viareggio, forse un pò troppo ripetitivo, per un totale di 4 giri.

La cronaca riporta condizioni meteo non favorevoli pioggia e vento, questo valorizza ancora di più i risultati ottenuti dai nostri atleti presenti:

  • Roberto Jannet       40,38
  • Sergio   Faugno      45,47
  • Teresa   Nardi         53,33
  • Francesca Scala      53,47
  • Valentina Chiti        53,59
  • Valeria Strugniolo   55,05

Dai commenti dei partecipanti emerge lo spirito di gruppo principalmente tra le donne che si sono sostenute a vicenda per gran parte della gara.

Complimenti a tutti

Per Quanto riguarda l'altra componente del gruppo, ha partecipato numeroso alla corsa di Cascine di Buti dove, secondo la cronaca di Domenico Antonacci anche qui condizioni meteo avverse.

Questo è il suo racconto:

Bel percorso questa mattina a Cascina di Buti. Siamo partiti io, Daniele, Andrea, Nicola e Tiziano... caldo e pioggerella, al primo chilometro saluto il mitico Albano, poi su per le salite verso il termine e giù verso Buti... E via su risalendo il Rio verso il serra, si iniziava a sentire il freddo insieme alla pioggia. Sulla salita del Serra loro per la 15, io per la 20 che poi erano più di 21. Freddo ed acqua e salita fino al Serra di Sotto dove abbiamo incontrato una bella tempesa di acqua e vento.

Il percorso continuava nel bosco fino a raggiungere il meritato traguardo. Quando sono arrivato degli altri nessuna traccia secondo me avevano già fatto la doccia.... credo che il mitico Tiziano che ci aveva già superato a Buti prima del bivio, avesse già addirittura pranzato.... comunque mi sono divertito.